-->

Perché Twelvetones

Twelvetones. I cromatismi della vita. Il significato del blog è astratto quanto concreto, atipico quanto ovvio. Quindi state bene attenti.
L'idea prendeva sempre più spazio nella mia testa durante il mio programma Interculturale negli Stati Uniti. La fusione di attività come il teatro, lo studio della sociologia e la ormai riconfermata passione per la musica sono stati gli ingredienti nella pentola in ebollizione del sito.
Questa "pentola", al mio ritorno dagli States ha incontrato il fuoco per eccellenza: l'inventiva, l'interesse psicologico e sociale e la vena artistica di Diego, intanto reduce da un campus sulla creatività senza confini.
Lo spirito filantropico, l'amicizia e un modesto bagaglio di esperienze ci hanno quindi spinti a realizzare questo progetto per proporre la nostra visione del mondo.
La vita secondo noi è un'arte. La vita secondo noi è ARTE. E l'arte è VITA. 
I Twelvetones non sono altro che i dodici semitoni di cui si compone la musica. Questi sono i mattoni essenziali che costituiscono l'ottava, ossia tutto ciò di cui si ha bisogno perchè ci sia suono. Musica. Non a caso questi semitoni sono chiamati nel linguaggio tecnico "cromatismi", proprio come i colori di un quadro, di una descrizione...o della vita.
Già, i cromatismi altro non sono che i "toni" essenziali della scala della nostra esistenza. Siamo umani, fatti di sensi, emozioni, suoni, colori e pensieri. E l'arte non fa altro che ricordarcelo giorno dopo giorno.

Il nostro tentativo? Cercare, attraverso di essa, di notare le sfumature più belle del percorso su questa terra, facendo sì che queste ci insegnino qualcosa.

Che ci insegnino a tornare mortali, e a cercare di reagire a una società che ci mette ogni giorno davanti alla logica del "di più", illudendoci di poter diventare immortali. Pretendendo di farci agire da tali.


Non è un semplice sito di miglioramento personale, né un sito astrattamente impregnato di tante elucubrazioni mentali circa l'arte e affini, ma un mezzo di condivisione avente come fine la REALIZZAZIONE PERSONALE e l'ESPRESSIONE, attraverso l'arte e.. Ovviamente attraverso la vita stessa. Prendendo in prestito una citazione da alcuni carissimi amici che ci hanno un po' avviato nel nostro percorso di autorealizzazione:

VIVERE, non semplicemente Esistere.

Perché la vita è la TUA opera d'arte, e solo tu puoi decidere come comporla. Tra alti e bassi.

Ricordandoci che siamo umani fatti di toni e semitoni.
Di cromatismi. I cromatismi della vita.
Twelvetones.

0 commenti:

Posta un commento